Lascia un commento

Ci vediamo a Torino al Linux Day?

Anche quest’anno, come potete capire dal banner a destra che ho appena aggiornato, in tutta Italia sarà organizzato il Linux Day!

Il Linux Day è una manifestazione che tocca le più grandi città italiane e non solo con eventi volti alla promozione di Linux e del software open in generale.

Io da qualche anno partecipo all’organizzazione degli eventi a Torino, ma se non siete in zona sul sito ufficiale della manifestazione potete trovare una bellissima mappa con segnalati tutti gli eventi affiliati in giro per lo stivale.

Cosa si fa a Torino

Ma veniamo a noi. Purtroppo per problemi organizzativi (dovuti solamente al fatto di volervi offrire una manifestazione sempre più bella e soddisfacente) siamo in ritardo con la pubblicazione di sito internet e volantini, ma oramai le sicurezze sono parecchie e posso raccontarvele in anteprima, così sarete pronti!

Quest’anno il Linux Day Torino cambia di nuovo location: saremo ospitati nelle aule I del Politecnico di Torino, prima sede storica del Linux Day.

Ci saranno tanti talk, molti di più rispetto agli anni scorsi. Questo significa che sia il principiante assoluto che l’esperto smanettone troveranno di che nutrirsi durante il pomeriggio. Sono previsti una ventina di talk che spaziano dalla filosofia del software libero ai temi più tecnici e di avanguardia, ma senza tralasciare i consigli tecnici per principianti.

Ovviamente la più grande e divertente attrazione della giornata sarà l’immancabile LIP (Linux Install Party) dove potrete portare il vostro computer e trovare dei volontari che vi aiuteranno a installare il sistema operativo del pinguino.

Fino allo scorso anno mi sono sempre occupato del LIP, ma quest’anno terrò uno dei tanti talk. Questo significa che se alle scorse edizioni vi invitavo a farvi installare Linux da me, quest’anno non so quanto potrò essere presente in quella zona (dipende da come sarà collocato temporalmente il mio intervento, non mi è mai piaciuto lasciare le cose a metà). Però potrete sentirmi chiacchierare per circa un’ora e, volendo, se mi venite solamente a salutare si può magari scambiare due parole con più calma rispetto agli anni scorsi.

Insomma, che vogliate installare Linux, sentire dei talk più o meno tecnici oppure semplicemente dare una sbirciata il 26 ottobre non rimanete a casa, ma fateci compagnia al Politecnico!

Per rimanere informati ci sono tutti questi modi: sito ufficiale, pagina Facebook, blog.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: