Lascia un commento

LInux NIUBBO

Un nuovo progetto

Negli ultimi anni della mia vita mi sono avvicinato al mondo del software libero e dell’informatica in generale. Inoltre ho sempre avuto una passione (mal)nascosta per la scrittura e avevo deciso di aprire un blog personale.

Col passare del tempo quel blog è diventato a tema informatico e ha raccolto opinioni, guide e curiosità sul mondo del software libero. Contemporaneamente ho visto e ho aiutato molte persone nel passaggio da sistemi operativi proprietari a Linux.

Dall’unione di queste esperienze ho (finalmente!) deciso di riordinare le idee e di aprire questo blog, che raccoglierà guide, consigli e riflessioni per i novizi (niubbi, in gergo) di Linux.

Da qui potrete cominciare la vostra avventura nel mondo del software libero: queste pagine non vogliono essere un’enciclopedia, ma un punto di partenza per un percorso personale che dovrete costruirvi a seconda delle vostre esigenze, nel perfetto spirito del software libero.

Cominceremo con una serie di post per imparare a installare il nuovo sistema operativo sul computer. Come primo obiettivo vorrei completare la prima parte di questi post prima della fine di ottobre di quest’anno, in modo da darvi la possibilità di partecipare al Linux Day 2013 preparati.
Dopodiché non ho idea di cosa potrebbe diventare questo blog, potrebbero arrivare nuove “serie” tematiche oppure no: questo lo deciderò a seconda della risposta che avrò dai lettori.

Bene, ora non mi resta che invitarvi a seguire questo blog qui su Tumblr oppure su Facebook o, ancora, a seguirmi su Twitter, potreste aggiungere questo sito ai preferiti oppure iscrivervi al FeedRSS, per essere sempre aggiornati sulla pubblicazione di nuovi post.

VISITA LINUX NIUBBO

Cosa ne sarà di questo blog?

Sinceramente, non lo so. Era un po’ di tempo che pensavo a un modo per fare un po’ di ordine e questo blog ha iniziato a essere sia molto seguito che molto dispersivo. Non riesco a stare dietro come si deve alle notizie (sono molte e io sono uno, non sono un ufficio stampa!) e penso che un progetto sicuramente ambizioso, ma che sia in qualche modo strutturato sia più alla mia portata.

Magari continuerò a postare guide “spot” per risolvere qualche problema particolare o magari no, sicuramente per un (bel) po’ di tempo rimarrà aperto e visibile in modo che chi dovesse avere bisogno delle guide finora pubblicate riesca a reperirle con facilità.

Vedremo. :^)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: