3 commenti

iPhone 5 – Primo contatto

Oggi sono stato nell’Apple Store della mia città. No, non sono andato in pellegrinaggio per vedere il nuovo telefonino, ero andato laggiù per altri motivi e già che c’ero mi sono appropriato per un po’ di un iPhone 5 così posso scrivervi le mie prime impressioni e siete contenti. :^)

Tagliamo la testa al toro: questo nuovo iPhone non mi piace o, meglio, la serie 4/4S mi piace molto di più a livello estetico, come hardware, ovviamente, il 5 vince su tutti i fronti, ma i dati li potete trovare ovunque quindi non sto a copiarveli qua.

La forma “bislunga” è molto poco piacevole da guardare, anche se effettivamente ogni punto del monitor rimane comodamente raggiungibile dal mio pollicione (però chi ha le mani più piccole potrebbe trovare più difficoltà ad arrivare all’angolo opposto).

Il bordo colorato dello stesso colore del telefono (bianco o nero) e non di alluminio fa sembrare il device molto meno elegante del precedente. Il retro senza la copertura in vetro è più “povero” (anche se sempre di altissima qualità e ci mancherebbe altro, visti i prezzi) di quello dell’iPhone4, anzi, sembra un ritorno al passato, visto che è stato tirato fuori dal cassetto il look del primo iPhone (quello che non è mai stato venduto al di fuori del USA).

Il software è l’ottimo iOS6, di cui non ho ancora parlato, ma non è molto diverso da iOS5 di cui ho già diffusamente scritto in queste pagine (usate il box di ricerca!) a parte che per le nuove mappe e la decisione di eliminare l’app di Youtube (scaricare l’app Youtube ufficiale di Google dall’app store è meglio di quella di Apple!).

In conclusione, se non avete un iPhone, lo volete e potete permettervi l’ultima novità, non vi dico di non comprarlo, è un più che ottimo device di ultima generazione.

Se invece siete titubanti sull’upgrade e avete un iPhone 4/4S non vi consiglio assolutamente l’upgrade. Perlomeno, a me non è venuta voglia di cambiare il mio telefono con la versione nuove, perché mi piace il mio e lo cambierò quando sarà obsoleto, rotto, oppure se uscirà una versione nuova che mi piaccia molto di più di quella che possiedo adesso. E questa mi piace di meno, molto di meno.

3 commenti su “iPhone 5 – Primo contatto

  1. Secondo me è uno spreco inutile, il cellulare per me deve essere un cellulare, non un computer in formato ridotto. Sono soldi spesi male per quanto mi riguarda, tanto vale che ti compri con gli stessi soldi un pc nuovo

Rispondi

