Lascia un commento

Qualche numero dell’anno appena concluso

Come l’anno scorso i nostri amici di WordPress mi hanno mandato un riassunto dell’andamento del mio blog per il 2011 che si è appena concluso. Andiamo a vedere i punti principali.

In tutto il 2011 questo blog è stato visitato circa 15000 volte. Sei concerti sold-out all’Opera House di Sydney. Oppure tre volte tanto i visitatori che sono passati di qua nel 2010. Una bella crescita!

Nel 2011 ho scritto solamente 57 post; il giorno più trafficato è stato il 28 aprile, quanto in tantissimi avete voluto leggere come  aggiornare Ubuntu dalla release 10.10 alla 11.04.

Tantissima gente arriva qua attraverso i motori di ricerca, le parole chiave che sono state più utilizzate sono:

  • foto facebook non amici 2011
  • vedere foto private facebook 2011
  • togliere unity

siete un po’ dei guardoni, vero?

Adesso arriva una statistica il cui risultato mi fa molto, molto piacere: sono arrivate qui sopra persone da tutti e 5 i continenti! Stiamo diventando sempre più internazionali. Molto bene!

I post che sono stati più letti l’anno scorso sono:

I miei lettori vogliono fare principalmente due cose: aggiornare Ubuntu e spiare le persone su Facebook! Mi fa piacere che tengano la testa alta le due guide per le stampanti Lexmark che ho scritto nel 2010, non passano mai di moda.

Non mi resta che ringraziarvi dell’affetto che continuate a dimostrarmi, è uno dei motivi per cui non mi è ancora passata la voglia di scrivere questo blog anche se come tutti ho sempre tanti impegni e il tempo per scrivere diventa sempre di meno.

Vi auguro infine di passare un buon 2012 e speriamo di ritrovarci all’inizio del 2013 a commentare risultati ancora più sbalorditivi!

Rispondi

