1 Commento

In Portogallo si vendono EeePC con Ubuntu preinstallato

Canonical ha firmato un accordo con ASUS per vendere EeePC 1215P con Ubuntu preinstallato nei negozi portoghesi. Attualmente ci sono circa 100 punti vendita che espongono in vetrina computer con il sistema operativo sudafricano.

Finalmente qualcosa si sta muovendo: gli EeePC in Italia (ma chi li ha mai visti?) sono stati un mezzo fallimento, o, perlomeno, dopo l’annuncio iniziale non se ne è più parlato. Per “l’operazione Portogallo”, invece, ci dovrebbe essere la mano di Canonical che ha voglia di investire per promuovere il suo sistema operativo.

Come sostengo da sempre l’unico modo per far utilizzare Linux alla gente è farglielo trovare preinstallato sui computer al momento dell’acquisto. E soprattutto all’inizio bisogna che questi computer abbiano qualcosa di vantaggioso rispetto a quelli con altri sistemi operativi. Ben vengano quindi i netbook a basso prezzo per diffondere Linux nelle case degli utenti!

E voi? Comprereste un computer con Linux preinstallato? Io sì, anzi, è molto probabile che quando dovrò sostituire il mio nerdbook (speriamo il più tardi possibile, oramai mi ci sono affezionato) non mi vada a cercare uno di quegli EeePC.

Un commento su “In Portogallo si vendono EeePC con Ubuntu preinstallato

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: