Lascia un commento

Appello ai miei amici youtubers

Ci sono momenti in cui la mia pigrizia vince sul mio animo da musicista e mi metto ad ascoltare musica su Youtube. Perchè lo faccio? Perchè sono pigrissimo e non ho voglia di alzarmi dalla sedia per cercare il disco che contiene la canzone che voglio ascoltare in quel momento.

Ora, non so se la cosa sia legale o meno (secondo me no) ma in ogni caso la ascolto. E la ascolto senza guardare il video a meno che io non voglia vedere esattamente il videoclip di una certa canzone.

Molto spesso le canzoni sul “tubo” queste canzoni vengono caricate con uno slideshow oppure con un’immagine fissa che ritrae l’artista o un’immagine che (si spera) in qualche modo richiami i temi fondamentali del pezzo. Ma questo penso di non dovervelo spiegare io, scommetto che lo sapete già.

Il mio pc oramai è vecchiotto, funziona ancora bene, ma sente il peso degli anni (un decennio oramai!) e, nonostante la mia ADSL funzioni alla grande con un sacco di banda disponibile, la scheda video da un po’ di tempo a questa parte fatica a riprodurre la roba in streaming.

E da queste considerazioni lancio il mio appello a tutti gli youtubers.

Non caricate video che sono un’immagine fissa a 1080p, vi prego, fatelo per me, tanto per prima cosa non ho intenzione di stare tutto il tempo della canzone a guardare una sola immagine che probabilmente sarà la copertina dell’album da cui è tratto il pezzo, quindi l’avrò già vista dozzine di volte e, secondo, non serve a niente che sia in alta definizione (non sarà mai più grossa di 10 cm di lato a meno di non usare il computer attaccato alla vostra TV da 60 pollici e allora avete dei seri problemi), se non a farvi prendere a insulti da me e da tutti i musicisti pigri che possiedono e usano con soddisfazione un pc un po’ sorpassato, ma che lo sanno usare in modo tale da far sfigurare il vostro superportatile comprato in un ipermercato in offerta con processore a 4 core e centodieci giga di RAM con preinstallato Windows Vista che probabilmente si romperà…

 

 

 

 

Adesso!

Per concludere: non usate l’alta definizione se non avete nulla da farmi vedere in modo altamente definito.

Grazie per l’attenzione. Vi voglio bene, anche se a volte mi arrabbio. :^)

Rispondi

