1 Commento

Un 2010 da urlo!

Scrivo questo post perché è appena iniziato il 2011 e WordPress mi ha spedito un’e-mail in cui riassume i risultati del mio blog nel 2010 e sono risultati davvero ottimi!

Nella mail c’è la possibilità di pubblicare le statistiche automaticamente, ma sono in inglese e il mio blog è scritto in italiano; poi si mette l’accento su alcune cose che a me interessano poco e si fanno notare poco altri aspetti che io vorrei sottolineare, quindi scrivo tutto a mano, che è anche più divertente.

Questo blog è stato visitato circa 4900 volte nell’anno appena trascorso. Un aeroplano Boeing 747-400 può ospitare 412 passeggeri, quindi sono passati di qui circa 12 747 pieni di gente. Non male, direi.

Nel 2010 ho scritto 115 post, un post ogni 3,17 giorni. Il 10 di ottobre è stato il giorno che ha registrato più contatti, non a caso è stato il giorno del rilascio ufficiale di Ubuntu 10.10 “Maverick Meerkat” e l’altricolo più letto quel giorno è stato proprio Aggiornare Ubuntu dalla 10.04 “Lucid Lynx” alla 10.10 “Maverick Meerkat”.

La maggior parte di voi è arrivata qui cliccando su vari link trovati soprattutto su: liquida.itpollycoke.wordpress.comfacebook.comit.wordpress.com, e google.it. Niente di strano, diciamo.

Le parole-chiave più ricercate che hanno mandato visite sono state: nokia 52305230ubuntu 10.10aggiornare ubuntu 10.10, e onda mt503hsa ubuntu 10.04.

Gli articoli più letti in generale sono stati: Aggiornare Ubuntu dalla 10.04 “Lucid Lynx” alla 10.10 “Maverick Meerkat”Nokia 5230 – RecensioneStampante Lexmark X1190 su Ubuntu 10.04 “Lucid Lynx” con drivers per Z600Stampante Lexmark Impact S305 su Ubuntu 10.04 Lucid LynxUsare la chiavetta internet Onda MT503HSA su Ubuntu 10.04.

Sono contento che la maggior parte degli articoli più letti siano guide per fare qualcosa, mi fa pensare che il mio lavoro, alla fine dei conti, renda la vita più facile a qualcuno, che è il fine ultimo per cui scrivo le mie guide.

Ok, ora che i dati sono finiti, vi chiedo di scrivermi se avete dei consigli su come migliorare il mio lavoro, se avete richieste particolari per guide, consigli o altro che pensate possa essere utile a molte persone. Ricordate però che questo blog è solo un passatempo quindi scriverò la guida solo se effettivamente serve a me e penso che possa essere utile anche ad altri. Soprattutto non chiedetemi come installare stampanti o periferiche strane, mi sarebbe molto difficile creare una guida senza possedere l’oggetto e poterci smanettare liberamente. In questo caso i forum di appassionati o in generale un buon motore di ricerca possono darvi la soluzione giusta in meno tempo di me.

Ah, lo sapete che ho anche un altro blog?

Non mi resta che augurarvi un felice 2011, sperando che vogliate passarlo ancora leggendo i miei articoli!

Un commento su “Un 2010 da urlo!

  1. […] l’anno scorso i nostri amici di WordPress mi hanno mandato un riassunto dell’andamento del mio blog per il […]

Lascia un commento

