Lascia un commento

Delicious chiuderà, salviamo i nostri bookmarks!

In questi giorni sta circolando la notizia che a breve il noto servizio di social bookmarking Delicious chiuderà i battenti.

Le cause della chiusura non sono note, si parla di una generica riorganizzazione dei servizi offerti da Yahoo.

Io so che molti di voi (come me) hanno un sacco di segnalibri appuntati su Delicious, possiamo salvarli cliccando su questo link e, grazie alle istruzioni, verremo guidati nel salvare un file .HTML contenete tutti i nostri segnalibri.

Ma cosa ce ne facciamo di questo file? Beh, io l’ho importato in un altro servizio di bookmarking, manco a dirlo è Google Bookmarks, che si integra perfettamente con il browser Chrom* (l’asterisco sta per e/ium), che è poi quello che uso io, quindi mi fa comodo.

Per importare i nostri segnalibri su Google Bookmarks utilizzando il browser di casa dobbiamo cliccare in alto a destra sull’icona con la chiave inglese e poi selezionare Bookamarks (in italiano sarà Segnalibri?). Ci verrà aperta una nuova scheda da cui potremmo gestire la faccenda.

Nella colonna a sinistra in basso clicchiamo su Organize (in italiano sarà Organizza?) e poi su Import (in italiano sarà Importa?) e selezioniamo il file .HTML generato da Delicious. Fatto? Bene, dovreste aver importato con successo i vostri segnalibri in Google Bookmarks!

Lascia un commento

