Lascia un commento

Il Televideo ci informa dal CERN

Molte volte in questo blog si è parlato di come le televisioni, i giornali e le persone “vedono”, “giudicano” la scienza, denunciando e mettendo in guardia i lettori dalla malainformazione. In particolare parlo volentieri del CERN, perchè questo è il mio blog e io, per chi ancora non lo sapesse, studio fisica; il collegamento tra una coa e l’altra mi pare banale.

Altre volte mi sono ritrovato a “incazzarmi” (passatemi il termine per questa volta, non glielo perdono nemmeno adesso quel fattaccio) con la RAI e non solo per questioni legate alla scienza.

Oggi però voglio dare un voto positivo sia alla RAI che al modo in cui informa i suoi abbonati sulle novità scientifiche.

Ogni volta che accade qualcosa che è degno di nota al CERN viene prontamente segnalato sul Televideo (qualcuno lo usa ancora? In casa mia sì, meno male!). In particolare sul sito internet del Televideo ci sono informazioni costanti provenienti da Ginevra e non solo, con interviste, mi pare, fatte molto bene, azzarderei a dire di qualità.

Aspettando anche un programma come si deve, vi invito a fare come me, mettete tra i vostri preferiti questa pagina: http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/homems.jsp?id=244.

Rispondi

