1 Commento

Servizio pubblico? Mi ci pulisco il sedere!

Mentre scrivo questo post si sta giocando il secondo tempo di Italia – Nuova Zelanda, valevole per i gironi eliminatori dei mondiali di calcio 2010.

Vabbè, ora penserete che questo sia un post del tipo: “Io sono un rugbista, il calcio fa schifo, mentre l’Italia gioca io scrivo sul blog”. E invece no.

Non ho il segnale alla televisione. E sono incazzato nero.

Ho guardato l’inaugurazione dei mondiali e il presidente RAI Galimberti (in collegamento in diretta dal Pathè dell’8 gallery, dove si stava per proiettare la prima partita in 3D) diceva le seguenti parole: “In un periodo in cui va tanto di moda criticare la RAI gli ricordiamo che diamo la possibilità di vedere una partita al giorno *gratis*!”.

Punto primo: non è gratis. Si paga un canone annuo che ogni anno aumenta per non si sa bene quale motivo, per avere un servizio che fa pena.

I collegamenti dal sudafrica (non dal Polo Sud, e nemmeno dalla vetta dell’Everest, dannazione!) fanno schifo. Disturbati al massimo.

I telecronisti sono più noiosi di un film storico di 3 ore e mezza.

In più, il segnale va via in tutta la zona di Torino a un minuto dalla fine del primo tempo e chissà quando tornerà.

Non me ne fotte dei loro problemi tecnici, io pago per un servizio e *pretendo* che mi sia erogato, perchè, caro presidente, noi si paga, voi, per i vostri errori, non so se pagherete mai.

Un commento su “Servizio pubblico? Mi ci pulisco il sedere!

  1. il mistero è stato svelato poco dopo la fine della partita (il segnale è tornato 10 minuti dopo la fine XD): era esploso un inverter dove ci sono le antenne all’Eremo…
    può capitare: è ovvio, ma perché pagare per un servizio pessimo? mah!
    il canone costa circa quanto un abbonamento base base di sky, ma su sky ho miliardi (mica sul serio XD) di canali… -.-”
    però le scuse successive mi han fatto spaccare dal ridere… XD

Rispondi

