1 Commento

Perchè non ho chiesto il rimborso della licenza Windows.

Perchè fa ridere i polli. Mi spiego meglio, ma prima leggete questo articolo che contiene i primi passi della richiesta di rimborso.

Come chiedere il rimborso ad ASUS:
Come già detto, ho mandato una mail al servizio clienti e mi hanno risposto gentilmente e, alla fine, velocemente.
La procedura è semplice:  si apre una pratica di restituzione sul sito ASUS (sono pochi click), si compilano i moduli e si spediscono via posta alla loro sede in Olanda. Sì, in Olanda. Nella busta oltre ai moduli bisogna insrire anche i dischi di ripristino e il bollino col numero di licenza che c’è appiccicato al computer facendo bene attenzione (e lo specificano fin troppo bene) a non rovinarlo assolutamente pena la perdita del diritto al rimborso.

Ma allora perchè non hai chiesto il rimborso?
Perchè nei moduli c’era una tabella in cui era specificato l’ammontare del rimborso a seconda del tipo di licenza acquistata. Per Windows XP sono 7 (sette) euro.

Ma l’altro giorno hai scritto un post su Windows 7, per quello ti daranno un po’ di più, no?
E questo è un altro punto a favore di ASUS. Avendo scoperto che il mio netbook era da poco equipaggiato con Windows 7 sono andato a vedere nella tabellina quanti euro mi spettassero di rimborso. Ma Windows 7 Starter non era presente nell’elenco.
Al che scrivo di nuovo ad ASUS segnalando la mancanza e chiedendo delucidazioni in merito. Dopo un paio di giorni mi rispondono ringraziandomi della segnalazione e inviandomi i moduli corretti e aggiornati.
Ammontare del rimborso: 5 (cinque) euro.

Conclusioni:
Per queste licenze “minori” il rimborso fa ridere i polli, rischiavo di mandare tutto l’ambaradan in Olanda spendendo tot euro per riaverne (forse, sempre che fossi riuscito a staccare il bollino senza rovinarlo) indietro cinque. Ho deciso che non ne vale la pena.

Un commento su “Perchè non ho chiesto il rimborso della licenza Windows.

  1. […] sapere perché ho un’installazione di Windows 7 su una delle mie macchine, potete leggere QUEST’ALTRO ARTICOLO. Finito di dare i link di documentazione per la comprensioen di questo sto per scrivere, passiamo […]

Rispondi

