2 commenti

Le mando un SMS!

Personaggi: IO, OPX (operatori del call center).

Da un paio di giorni mi sono accorto che non ricevevo piu` sms. Ad un certo punto mi sembrava strano che, all’improvviso, nessuno piu` si interessasse a me, tenuto anche contro che della gente mi malediva per non aver risposto ai loro messaggini (tenuto conto che se mi devi dire qualcosa di urgente mi telefoni, non mi mandi un sms…). Allora mi sono inviato un messaggio da un cellulare diverso dal mio e questo non arrivava. Benissimo, chiamo il call center del mio operatore per chiedere assistenza.

OP1: Salve, in cosa posso esserle utile?

IO: Non ricevo piu` gli sms, ci sono per caso problemi?

OP1: (dopo avermi chiesto numero di telefono e dati personali) Ok, le mando un sms con un codice di sblocco e le istruzioni per lo sblocco.

IO (penso): Ma sblocco di cosa? Ma poi se non ricevo gli sms come credi di risolvere il problema mandandomi un sms???

IO (fiducioso anche se interdetto): Ok, la ringrazio.

E attacco.

Ovviamente nessun sms di alcun tipo e` stato recapitato nella mia inbox. Benissimo, ceno e richiamo.

OP2: Salve, in cosa posso esserle utile?

IO: Non ricevo piu` gli sms, ci sono per caso problemi?

OP2: (dopo avermi chiesto numero di telefono e dati personali) Ha gia` chiamato per questo problema?

IO: Si`, la sua collega mi ha detto che mi avrebbe mandato un sms di sblocco, ma, ovviamente, non ho ricevuto alcunche`.

OP2: Ok, allora le rimando l’sms di sblocco.

IO: Mi risulta difficile credere che, visto che non ricevo gli sms e visto che il precedente messaggio di sblocco non mi e` arrivato, il suo arrivera`.

OP2: Ha ragione, le spiego la procedura a voce.

IO: Cosi` va meglio.

OP2 mi detta le istruzioni e io eseguo. Mi arrivano di botto piu` di dieci sms.

IO: Ok, ora mi arrivano gli sms, tutto a posto!

OP2: Oh, sono contenta, la ringrazio e la saluto augurandole una buona serata.

IO: E buonasera anche a lei!

A volte mi chiedo se certa gente sia proprio rintronata oppure se ti prendono in giro di proposito…

2 commenti su “Le mando un SMS!

  1. E' successo anche a me! Ma io son stato più fortunato, ho beccato subito l'Operatore 2, e senza la prima fase "quella del <>" :-)

  2. oddio!! ma si può?!?! secondo me in sti call center a una certa ne hanno due palle che non ascoltano manco bene il problema…o comunque a volte seguono delle linee guida di risoluzione problemi senza manco pensare… perché in un caso del genere se si ascolta e si pensa ci si arriva a capire che mandare sms a uno che non li riceve è una ca**ata…

Rispondi

