3 commenti

Header-files, questi sconosciuti (+ sorpresa :))

Personaggi: Professore (PR), Studenti (STX).

PR: Andate su questa pagina web (lista dei files presenti: programma1.cpp programma2.cpp e header.h) e scaricate i sorgenti dei due programmi programma1 e programma2 poi compilateli.

Un minutino per scaricare i files e compilarli.

PR: Riuscite a compilarli?

ST1: No.

PR: Come no? Cosa dice il compilatore?

ST: Non lo so, non compila.

PR: Ma come e` possibile? Fatemi vedere.

PR: Ma cosa avete combianto? Anche agli altri non compila?

STX (tutti in coro): No, non funziona.

IO: Veramente a me compila tutto benissimo.

PR: Allora come e` possibile che voi non riusciate?

IO (a tutti): Ma avete scaricato anche l’header.h, vero?

STX (in coro): Veramente no.

IO: Ecco.

PR: Ma per carita` mi sembrava ovvio che bisognava prendere anche l’header-file!!!

Header-files, questi sconosciuti.

Sorpresa: la sorpresa e` una mini-storia troppo corta e forse fin troppo comune per avere una pubblicazione a parte, ma comunque puo` essere divertente. La inserisco in coda a questa storia perche` l’ho sentita sul treno lo stesso giorno tornando a casa dopo la lezione della storia di questo articolo.

Personaggi: Passeggeri (PSX).

PS1: Oh, oggi stavi per perdere il treno, come mai?

PS2: Sono rimasto in ufficio perche` il computer si era bloccato e non voleva spegnersi.

PS1: Ah, quando a me capita cosi` stacco la spina, dovresti farlo anche te!

IO (penso): Anche lanciandolo giu` dalla finestra del quinto piano sono sicuro che si spenga, ma non mi sembra un buon motivo per spegnerlo cosi`.

3 commenti su “Header-files, questi sconosciuti (+ sorpresa :))

  1. Ma in che classe sei capitato?! :D

  2. ahahahahah mitico! queste storie sono spettacolari… qui forse c'è meno azione… XDps. io lo spengo tutte le sere così il pc… ^^

  3. @ sirius: all'università di fisica ci sono tanti corsi in cui usi il computer (quello a cui si riferisce la storia è un laboratorio di reti), ma troppi pochi studenti che si interessano per saperlo usare come si deve, purtroppo.@ doc: come lo spegni? stacchi la spina o lo lanci in giardino? :D

Lascia un commento

