1 Commento

Ma cosa credevate? (tirata d'orecchie agli utenti di Facebook scontenti)

Ho letto stamattina un articolo (che potete leggere anche voi QUI) che dice, tra le altre cose, che la gente si lamenta perchè, pare a causa di Facebook, gli arrivino numerose mail di spam di cui alcune anche con la *sorpresa*.

Bene, se voi che vi lamentate potete leggere queste parole, vorrei dirvi: “E cosa credevate?”

Eravate forse convinti che lasciando in un luogo pubblico il vostro indirizzo email vi avrebbero scritto solo i vostri amici (intenso nel vero senso della parola)? E se tra quei 3000 *amici* (inteso in senso Facebookkiano) a cui avete lasciato libero accesso alle vostre informazioni (sempre che le impostazioni di privacy siano al livello massimo di restrizione) ci fosse qualcuno che volesse scrivervi? O magari ficcanasare tra le vostre foto? O sapere il vostro numero di cellulare e telefonarvi o tempestarvi con quei fastidiosissimi SMS di inviti alle serate più cool della discoteca più glamour di Vigevano? Credevate forse che nessuno avrebbe approfittato dell’occasione? Se lo credevate, *sbagliavate*! E pure di grosso! E ci voleva anche poco a capirlo. Per questo esiste il *buon senso*! Provate a controllare a quante persone tra i vostri amici di Facebook può servire il vostro numero di cellulare. Ora chiedetevi quanti tra questi non lo conoscono. Vero che ce l’hanno praticamente tutti? E quindi che senso ha scriverlo? Lo stesso per l’indirizzo email. E pure per la religione. Uguale per il datore di lavoro (ma chi se ne frega poi?). Idem per lo stato sentimentale. Voi condividete le vostre informazioni personali con il mondo e vi lamentate se la gente le usa?

Ma cosa credevate?

Annunci

Un commento su “Ma cosa credevate? (tirata d'orecchie agli utenti di Facebook scontenti)

  1. sto sfogo/avvertimento mi gusta parecchio!ps. mi sono crepato dal ridere per i "fastidiosissimi SMS di inviti alle serate più cool della discoteca più glamour di Vigevano?" perché ho ricevuto un msg di quelli proprio l'altro giorno… XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: