2 commenti

Il mio forno è da buttare

Provate a mettere il cellulare nel vostro forno a microonde. Chiudetelo. Ora provate a telefonarvi. Squilla? No? Ottimo. Squilla? Male, molto male. Non dovrebbe farlo.

La frequenza delle microonde emesse dal forno è la stessa di quelle usate dai cellulari (ma anche dagli access point) per comunicare. Ovviamente le onde del forno possono essere *molto* dannose per gli esseri umani. Infatti se con un cellulare non possiamo cucinarci il pranzo, il forno emette onde ad altissima potenza (anche pari o superiore ai 1000 W).

Ma queste onde non dovebbero uscire dal forno, l’apparecchio *dovrebbe* essere schermato. Oramai avrete capito: se il forno è schermato per le sue microonde, lo stesso schermo agirà sulla ricezione del telefonino. Quindi dentro un microonde ben costruito il cellulare non prende!

Ma perchè il mio forno è da buttare? Perchè il mio cellulare ha squillato.

Provateci e ditemi se anche voi avete un forno da rottamare.

2 commenti su “Il mio forno è da buttare

  1. Credo che nessuno dei microonde attualmente in commercio sia veramente schermato. Io ne ho avuti 4 e nessuno di questi era completamente schermato.Da qua a preoccuparsi ci va ancora un po' secondo me :)Marcella

  2. mai avuto un forno a microonde… ma nel caso dovessi prenderne uno farò la prova…domanda: ma se lo accendo il forno? dici che il cellulare squillerà ancora dopo la sua uscita? ahahahah

Lascia un commento

