3 commenti

Il coso della cosa (parti prima e seconda)

Parte prima:

Dialogo tra “IO” ed “MA”:

MA: C’è una mia amica che ha un coso a cui si attaccano quattro computers a cui c’è attaccato un computer, ma sua figlia è andata a casa sua e non riusciva ad attaccare il computer perchè dice che quando glielo hanno venduto gli hanno messo una password…

IO: E quindi?

MA: E quindi voleva sapere se tu potevi farci qualcosa per attaccare il computer della figlia al coso.

IO: Ma questo “coso” che roba è? Un router? un Hub? Immagino sia un router, un modem/router, quello che è. Quale password non sanno? Quella di accesso alla rete o quella di amministrazione? Come fanno a collegarci i computers di casa senza sapere la password?

MA: Ma io queste cose non le so…

IO: E allora o mi portano la roba da vedere o io esco di casa e vado a vedere (e non ne ho intenzione) o mi spiegate per bene la situazione.

Parte seconda

MA: Ecco, prendi!

Mi passa una busta di plastica con dentro vari libretti di istruzioni con il marchio di un noto produttore di routers completo di scontrino fiscale e cd di installazione dei drivers.

IO: E che roba è questa?

ME: Non lo so, me li ha dati la mia amica per portarteli, magari potevi trovare la password lì sopra…

Almeno abbiamo capito che si tratta di un modem/router. Io scartabello un po’ per vedere se esce da in mezzo ai libretti un foglietto con scritto: “password” o qualcosa del genere. Nessun risultato.

IO: Qui non c’è niente.

MA: Eh, ma leggi dentro!

IO: Allora, su questi libretti di istruzioni c’è scritta l’eventuale password di default (e spero vivamente che se la siano cambiata), se l’hanno appuntata qui sopra quando l’hanno cambiata non hanno di certo avuto una bella idea. In ognuno di questi casi non vedo perchè dovrei essere *io* a leggere della roba per conto *loro*. Non sono capaci a leggere?

MA: Sì, però…

IO: Che leggano!

3 commenti su “Il coso della cosa (parti prima e seconda)

  1. ahahahahahahahahahahmitico!! c'è chi ci ha fatto dei libri con queste storie, sai?

  2. […] lascia un commento » Leggi anche le parti prima e seconda. […]

  3. […] un commento » Leggi le parti prima e seconda e la parte […]

Lascia un commento

