Lascia un commento

jaTOOp – Just another TOO project

Eccoci arrivati al momento di rendere pubbliche le nostre fatiche. Assieme al mio compagno di studi Paolo abbiamo scritto questo piccolo programma in C++ da consegnare come progetto per la parte in C++ del corso di Tecnologie Object-Oriented. Vogliamo rendervi partecipi e darvi la possibilità di scaricare l’eseguibile e i sorgenti del programma nel caso vogliate vederlo, modificarlo e utilizzarlo per qualcosa (magari non per consegnarlo a vostra volta come compito di scuola…).

Questo piccolo software si occupa di gestire gli ordini e le giacenze di un magazzino. Abbiamo preso come esempio il magazzino di un negozio di informatica. Non si interfaccia con nessun database al momento (e credo che non lo farà mai…), ma ha i dati dei prodotti direttamente nel codice.

Il programma è rilasciato sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA che vi permette di modificare il programma e di utilizzarlo come volete, tranne che per scopi commerciali. Ovviamente dovete *sempre* e *in ogni caso* citare gli autori originali.

Inoltre il progetto non è ancora stato presentato (lo consegneremo al professore il 25 gennaio prossimo o giù di lì) quindi il programma (ora alla versone 0.4) potrebbe subire modifiche, anche pesanti, da parte nostra. In più, se modificate il programma in qualche modo vi saremmo grati se ci inviaste tali modifiche nel vero spirito del free software.

Potete ottenere il tar.gz ( 8 kb, contiene i files sorgenti, l’eseguibile compilato per GNU/Linux e un file di testo con i crediti) di jaTOOp cliccando sul link qui sotto.

scarica jaTOOp 0.4.1

Per lanciare il programma dovete estrarre il contenuto nell’archivio in una cartella poi in un terminale dare i seguenti comandi:

$ cd "percorso della cartella in cui avete effettuato l'estrazione"
$./jatoop.bin

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: